L’Inserimento

In questo luogo tutti gli ambienti sono sanificati e purificati con la tecnica dell’ozono. Noi siamo vaccinati, se presenti sintomi febbrili, come tosse – raffreddore e stati di malessere generali riconducibili all’epidemia mondiale in corso, ti preghiamo di essere sincero e non sottovalutarli, rimandiamo a un altro momento l’incontro / il soggiorno del tuo animale, qui vivono persone delicate, accesso consentito a un massimo di una persona per volta dotato di mascherina e green pass.

Prima di lasciare il tuo cane a un pet sitter e aver verificato i vaccini richiesti per beneficiare del servizio, è necessario intraprendere un percorso d’inserimento graduale, per farlo ambientare al meglio e rendere il soggiorno una vera e propria vacanza. Questo non è un canile o una pensione standard, non esistono gabbie e box, qui siamo in casa, i vostri animali saranno come membri della mia famiglia, saranno scelti, controllati, socializzati, protetti e compresi all’interno di un nucleo famigliare per tutto il tempo della vostra assenza, potranno anche esserci altri ospiti, ma verrà garantita la compatibilità tra loro e lo spazio privato per ognuno di loro, è fondamentale e anche doveroso prima della vostra partenza, conoscerci PER TEMPO reciprocamente e fare come si fa con i ”bimbi” un inserimento graduale con il vostro cucciolo. Facendo appunto delle prove d’inserimento sia diurno che notturno, il vostro amico imparerà a rapportarsi con nuove persone ambienti e animali e per capire al meglio quali sono le necessità del vostro cane e personalizzare il soggiorno appositamente su misura per lui, in modo da poter assicurare al vostro cane un ambiente rilassato, già conosciuto e preparare il terreno per la vostra assenza. Gli inserimenti sono graduali, non esistono tempistiche uguali per tutti, dipende sempre dal background che ha il vostro cane, non ci vuole fretta ognuno ha i suoi tempi, ha bisogno di conoscerci, fidarsi, di capire le nuove abitudini e di creare un rapporto di fiducia con me e gli abitanti di questa nuova casa, maggiormente se si tratta di un cane timido o pauroso o se è la prima volta che rimane con uno sconosciuto è doveroso creare un ambiente rilassato a casa del pet sitter, prima della vostra partenza. Si tratta di un investimento che si fa sul proprio cane in modo che possa stare sereno e tranquillo in pieno equilibrio con tutti gli altri, per vivere una vera e propria vacanza anche lui come voi che state per partire. Questa procedura è necessario farla prima di lasciare il cane in un luogo a lui sconosciuto per renderlo più idoneo, con persone nuove e altri animali. Ricordate sempre che un cane con un estraneo non si comporta  esattamente come quando sta a casa sua con il suo padrone, qui può essere che si comporti in modo totalmente diverso, quindi anche se a casa vostra solitamente è bravissimo, non è detto che anche qui lo sia magari si dà alla pazza gioia perché per lui è tutto nuovo, casa nuova, persone nuove, odori nuovi, regole nuove

*controllare prima i vaccini e test obbligatori richiesti per il servizio clicca qui 

Io voglio essere e sarò sempre un punto di riferimento sicuro, un appoggio, di cui ti avvarrai ogni volta avrai bisogno di lasciare il tuo migliore amico in mani sicure, amorevoli, esperte, e amiche, sia oggi, che domani.

Quindi se devi partire domani all’improvviso, difficilmente sarò la persona giusta da contattare a cui lasciare il cane! 

ATTENZIONE ! GLI INCONTRI CONOSCITIVI E GLI INSERIMENTI SARA’ POSSIBILE EFFETTUARLI SOLO NEI GIORNI PARZIALMENTE LIBERI E NON TROPPO A RIDOSSO DELLE FESTIVITA’, WEEK END E DELLE VOSTRE PRENOTAZIONI, CHIAMATEMI PRIMA PER CAPIRE QUALE SIA IL PERIODO Più ADATTO. (non si fanno inserimenti in alta stagione, occorre farli prima perché son sempre piena

Clicca quì per vedere dove siamo o per leggere e lasciarmi una Bella recensione su come ti sei trovato